|
Premiazione-Spoleto-04-07-2012
TUTTI I NUMERI DEL PREMIO INTERNAZIONALE SPOLETOFESTIVALART 2012.
Mostre Il giorno giovedì 5 luglio 2012, alle ore 11:30 preso la Sala espositiva dell’Ospedale di Spoleto si svolgerà la presentazione del Premio internazionale Spoletofestivalart. I numeri sono molto confortanti, incoraggianti e significativi.
L'Edizione 2012 si svolgerà nella residenza di Palazzo Ancaiani -Sala Ermini- alle ore 17 del 14 luglio e proseguirà alle 19:30 presso il Centro Culturale Polidarte: 1500 richieste di partecipazione, 10 mostre itineranti attraverso gemellaggi culturali, 15 paesi rappresentati e presenti alla manifestazione conclusiva.
Alla conferenza stampa saranno presenti : M°Sandro Bini Presidente della commissione del premio,Luca Filipponi Presidente dello Spoletofestivalart, Stefania Montori Presidente dell’associazione Creel, Massimo Bigioni Direttore Artistico del Festival della pace, l’artista Angelisa Bertoloni come testimonial dell’edizione 2011 che per l’occasione inaugurerà la propria mostra personale presso la sala espositiva dell'Ospedale di Spoleto.
Massimo Bigioni, Luca Filipponi e Stefania Montori hanno espresso entusiasmo per l’esito della
Rassegna che sta crescendo sempre di più e sta prendendo sfere sempre più ampia della Città di Spoleto e della società civile. Ha aggiunto il presidente Luca Filipponi:” dalle edizioni del passato dobbiamo far riferimento per crescere sempre di più”. Il noto critico e giornalista senese Gilberto Madioni è stato incaricato di presiedere i tanti critici, giornalisti ed operatori di settore che a vario titolo interagiscono con il Premio. Lo stesso così si è espresso: “questo appuntamento è veramente
Grande e si fortifica sempre di più per la sua pionieristica ed accattivante formula basata sull’innovazione e la comunicazione internazionale, settore nel quale il premio ed il suo patron si muovono con enorme sicurezza e successo”. Le opere di questa edizione saranno esposte presso gli alberghi Spoletini Cavalieri e Clitunno fino al 31 luglio 2012.
|