|
Arte contemporanea, -Spoleto Palazzo Dragoni-22-06-2018
SPOLETO MEETING ART DUE MONDI2018
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto.(F. Pessoa) Si terrà sabato 23 giugno 2018 alle ore 17 l'inaugurazione della mostra evento Spoleto Meeting Art Due Mondi 2018, all'interno della dimora storica Palazzo Dragoni ubicato nel cuore della città di Spoleto, patrimonio Unesco.
Spoleto Meeting Art con la direzione artistica della grafica e fotografa Paola Biadetti e la presidenza del Prof. Luca Filipponi, convergono nella comunicazione diretta con il pubblico, che a partire dal 23 giugno fino al 15 luglio 2018, potrà ammirare, le opere di artisti che provengono da tutta Italia, con un percorso espositivo caratterizzato da uno straordinario equilibrio tra ratio e pathos e interessanti spunti di riflessione, con gli artisti: Craia Silvio, Adami Celsa Barbara, Bove Fabiana ,Carletti Franco, Demegni Giovanna, Gatteschi Lucio, Iallussi Sevasti, Leggieri Barbara, Leone Rosa, Lubrani Stefania Fiore, Ludi Lorenzo, Maiorini Piergiorgio, Meschini Roberto, Palmerini Luciana, Rampazzo Federica, Rocchi Luca, Serafini Elisabetta, Sernesi Gabriella, Stelluti Igor, Toscano Giuseppe, Vetturini Luciano.
Pittura, con il suo spazio mentale, pittura astratta o geometrica, pittura figurativa, assenza informale, uso fotografico per la pittura ,fotografia, assenza di colore, colore cangiante, non pittura, magari pura poesia! Arte grafica, Scultura, materiali vecchi, materiali nuovi o nuovo modo di utilizzare materiali vecchi. Spoleto Meeting Art, ha senso in quanto mette in luce uno spaccato della contemporaneità, la particolarità del sentire e del pensare del singolo artista nel contesto culturale attuale, e offre all’artista la libertà di poter proporre ciò che più esalti la sua diversità sia nella poetica prescelta che negli strumenti utilizzati. E poi, la “qualità”, quale che sia lo strumento espressivo prescelto. La qualità del rigore, la qualità della comunicazione, la qualità dell’espressione, la qualità del nesso tra ciò che viene esposto e la contemporaneità, la sincerità, l’autenticità dell’impegno dell’artista nella propria personale ricerca.
.
Ingresso libero
Palazzo Dragoni Via del Duomo,13 Spoleto
|