Valerio Giuffrè
Venerdì 29 luglio alle ore 18,00 presso il centro culturale Polidarte. P.zza della Signoria, Spoleto, verrà presentato il libro di Valerio Giuffrè “Il gene dell’immortalità”, Aracne Editore.
Alla manifestazione interverranno Ernesto D’Orsi, noto critico d’arte e letterario romano, Gianfranco Cotronei, esperto di marketing editoriale e direttore della casa editrice Editotem, Luca Filipponi, presidente dello Spoletofestivalart.
Nel corso della presentazione saranno recitati dei passaggi del libro da parte dell’attore Domenico Fumato.
L’autore del libro Valerio Giuffrè risponderà alle domande della giornalista di settore Sonia Terzino e del critico Sandro Costanzi del centro Polidarte.
L’iniziativa di carattere culturale rientra nel satellite di iniziative dello Spoletofestivalart 2011, evento per il quale è già quasi tutto pronto.
Così si è espresso in tal senso Il Prof. Luca Filipponi presidente dello Spoletofestivalart : “Attraverso iniziative come questa siamo riusciti a riportare a Spoleto o a far conoscere ex novo la nostra città a illustri personaggi del mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo. Quindi in tal senso il Festivalart conferma tutte le sue capacità attrattive a livello di uomini di cultura, rappresentanti di settore economici ed istituzionali e soprattutto di pubblico che per una prima volta si avvicina al mondo dell’arte.”
L’autore del libro Valerio Giuffrè, medico, filosofo ed artista, ha avuto una sorta di colpo di fulmine per la città di Spoleto, tanto che ha intenzione di trasferire il suo studio d’artista in pianta stabile: “Trovo questa città di grande fascino e per me rappresenta un terreno ideale per esprimere la mia arte e scrivere i miei libri.
Il Prof. Luca Filipponi, Presidente dello Spoletofestivalart