|
Eventi-Spoleto-27-06-2013
SPOLETO FESTIVAL ART: DUE EVENTI.
Libri ed Arte L'associazione Internazionale Spoleto Art e la Fondazione Culturale Spoletofestivalart in occasione dell'apertura dello Spoleto Festival 2013 lanciano due eventi di livello Internazionale. Sabato alle ore 17 presso il centro culturale Polidarte verrà presentato in anteprima nazionale il libro di Maurizio Righetti "Le seconde Vite", volume che sta avendo numerosi successi di pubblico e di critica. Si tratta di 12 storie vere che il giornalista di Rai News racconta con grande realismo, senso critico e sociologico, persone che dopo essere entrate in coma ed essere state ad un passo dalla morte si sono riprese ed hanno iniziato come recita il titolo del libro una seconda vita. L'incontro è presentato da luca Filipponi e sarà presente oltre all'autore, la giornalista e critica letteraria Cristina Mancini ed un gruppo di giovani attori e poeti coordinati da Sandro Costanzi leggeranno le
parti più significative del libro.
A seguire a Palazzo Leti Sansi (Palazzo della Bonifica Umbra) verrà presentato il movimento artistico contemporaneo ed internazionale ispirato alla luce che è promosso da vari artisti di importante notorietà: il modenese Giuseppe Menozzi, il Triestino Roberto Tigelli, il fiorentino acquisito di Origine albanese Armando Xhomo,il Toscano Domenico Monteforte coordinati e presentatati dal professore e critico carrarese Giammarco Puntelli. Le opere degli artisti rimarranno esposte al palazzo della Bonifica Umbra fino al 14 luglio e presso la chiesa di San Lorenzo conosciuta come Sala Pegasus.
Il Presidente dello Spoletofestivalart Luca Filipponi ricalca l'idea dell'attrattività culturale e turistica, oltre che artistica di Spoleto: "Il tentativo di tutti noi e quello di cercare di portare a Spoleto persone che possono dare un valore aggiunto alla città ed alla sua cultura ".
|