|
Arti Visuali-Spoleto-09-10-2012
IL CREPUSCOLO DI CRISTIANO GIUSTOZZI.
Pittura Spoleto, Palazzo Zacchei-Travaglini, martedì 9 ottobre 2012.
Cristiano Giustozzi è un affermato Architetto di Foligno (Pg) che coltiva da sempre la passione per la Pittura, con altalenante interesse.
Tra 2011 e 2012 ha deciso di mettersi in gioco con decisione tirando fuori un buon numero di opere e presentandole al pubblico dopo una pausa durata circa 20 anni. Con l’inaugurazione, di martedì 9 ottobre 2012 delle ore 18:00 alla “Galleria Duomo” di Giorgio de Dauli, presenta le sue ultime creazioni in una mostra personale dal titolo “CREPUSCOLO”.
L’artista utilizza delle tinte chiare, ritraendo il ‘crepuscolo’ della mattina o della sera, che fa da leit motiv ai principali panorami della Montagna o della Vallata umbra del Tessino, della Valnerina, della Valle del Campiano. L’artista crea proprio un gioco tra la parola del titolo e le varie opere prodotte. Il soggetto -la vegetazione della campagna o della montagna, cespugli di rovi, cipressi e pini marittimi della Macchia mediterranea- rimane in forte penombra e lo sfondo, il cielo molto chiaro di contrasto con rasserenanti nubi. I colori sono prevalentemente le infinite tonalità di nero, azzurro e bianco. Un filone, quello del crepuscolo che inaugura una pittura in cui la suggestione del pittore suggerisce e conduce nella bellezza del paesaggio Umbro, che l’osservatore anima, integra e immagina poi con le sue visioni e ricordi.
La galleria rimarrà aperta fino al 9 novembre 2012 con i seguenti orari: 10:30/12:30 e 16:00/19:30
La “Galleria Duomo” di Giorgio de Dauli si connota sempre di più come realtà cittadina di ricerca e scoperta dei nuovi talenti delle Arti visuali.
Per informazioni: Giorgio Dotto De Dauli +393391596735
|